Per l’anno 2020, gli importi massimi del terzo pilastro 3a restano invariati, vale a dire:
Le persone affiliate a una cassa pensione (generalmente lavoratori dipendenti), possono versare contributi massimi, al terzo pilastro 3a, per l’anno 2020 pari a CHF 6826 / anno. Per chi invece non è affiliato a una cassa pensione (generalmente indipendenti), possono versare contributi pari al 20% del reddito, ma fino a un massimo di CHF 34’128/anno.
Leggi di più →
Anche quest’anno, chi sitpula un terzo pilastro attraverso la nostra piattaforma, beneficia di un rimborso fino a CHF 300!
Per più informazioni, clicca qui
Fare una scelta consapevole Scegliere tra un terzo pilastro assicurativo o uno bancario dipende, soprattutto, dallo scopo con cui lo facciamo. Possiamo dire che la più importante differenza tra una banca e una assicurazione, risiede in quello che viene chiamato “liberazione dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno”. Questa copertura, tipica delle assicurazioni, fa sì che in caso di invalidità, la compagnia d’assicurazione paghi i premi al posto vostro fino alla scadenza del contratto (cioè, fino all’età della pensione) Un esempio concreto: Il sig.
Leggi di più →